Notizie

Bonifica ambientale dei siti Ferrara

Con sede a Bosco Mesola, De.Ma. Impresa si occupa anche di attività di bonifica ambientale dei siti a Ferrara per imprese, enti pubblici e privati.

Il processo di bonifica ambientale dei siti contaminati comprende tutte quelle attività necessarie alla rimozione di agenti inquinanti presenti nel terreno e nei corsi d’acqua.

I terreni e le acque sotterranee, infatti, devono mantenersi al di sotto di certe soglie stabilite dalla legge, per poter essere sfruttati in campo edilizio. Nello specifico la normativa nazionale viene integrata da tre normative a livello regionale, L.R. n. 5/2006D.G.R. Emilia-Romagna del 27 luglio 2015, n. 1017 e D.G.R. Emilia-Romagna 2218/2015.

Possiedi un’impresa edile e hai la necessità di effettuare una bonifica ambientale dei tuoi sitiContattaci!

 

La bonifica ambientale dei siti è la soluzione giusta per l’ambiente

Ancora una volta De.Ma. Impresa ci tiene a sottolineare il proprio impegno per la tutela e la salvaguardia del territorio e, anche le bonifiche ambientali dei siti contaminati si muovono in questa direzione.

Grazie a questa pratica è infatti possibile recuperare e riqualificare zone che potrebbero rappresentare un pericolo per la salute delle persone e dell’ambiente in generale.

 

Certificazione

De.Ma. Impresa è iscritta all’Albo Nazionale gestori ambientali sezione regionale Emilia-Romagna – C.C.A.A. di Bologna ( DL. gs. 152/06).

Visita la sezione dedicata per maggiori informazioni sulle certificazioni De.Ma. Impresa.