Notizie

DE.MA. – Bonifica Rifiuti Speciali Non Pericolosi in Emilia Romagna e Veneto

DE.MA. s.r.l. esegue interventi di bonifica Rifiuti Speciali Non Pericolosi in Emilia Romagna e Veneto sia di aree civili che di aree industriali (dismesse e non).

Attraverso l’utilizzo di tecniche ad alto rendimento per lo smantellamento e la rimozione in completa sicurezza delle macerie, l’Azienda garantisce un servizio prestazionale e nel pieno rispetto dell’ambiente.

Contattateci per maggiori informazioni.

Norme

Per quanto riguarda le aree civili e industriali dismesse, la bonifica di Rifiuti Speciali Non Pericolosi in Emilia Romagna fa riferimento all’Ordinanza della Regione Emilia Romagna del 15/11/2012 n.1613 art.8 comma 1 nell’ambito del Piano della Ricostruzione nei territori interessati dal sisma del 20 e 29 maggio 2012.

Le disposizioni previste dall’Ordinanza sono volte a “disciplinare gli interventi per la ricostruzione nei comuni delle province di Bologna, Modena, Ferrara, Reggio Emilia…” e a regolamentare “gli interventi e le opere infrastrutturali, …, qualora siano diretti alla realizzazione o all’adeguamento di reti infrastrutturali e di servizi di cui usufruiscono direttamente le popolazioni dei medesimi comuni“.

Per maggiori informazioni visitate il sito dedicato.

Riguardo l’attività di bonifica dei siti per le imprese edili, invece, DE.MA. s.r.l. è iscritta all’Albo Nazionale gestori ambientali sezione Emilia Romagna – C.C.A.A. DI BOLOGNA  (DL.gs. 152/06).

Nato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, è costituito da un Comitato Nazionale e da 19 sezioni regionali e provinciali, con sede presso le Camere di Commercio dei capoluoghi di regione (e delle province autonome di Trento e Bolzano).

Compito del Comitato è quello di valutare le domande di iscrizione, variazione o rinnovo all’Albo di tutti i soggetti che svolgono una o più attività rientranti in una lista di categorie e classi, visualizzabile qui.