Skip to main content

Non solo demolizioni infrastrutturali

Sebbene le attività principali dell’Azienda siano legate alle demolizioni infrastrutturali, la rimozione macerie e il loro riciclaggio, DE.MA. s.r.l. si occupa anche di attività secondarie quali:

  • servizi a supporto delle energie rinnovabili;
  • bonifiche dei siti;
  • urbanizzazioni residenziali, campeggi ed aree industriali;
  • realizzazione di discariche.

Vediamole più nel dettaglio.

Servizi a supporto delle energie rinnovabili

I servizi DE.MA. s.r.l. a supporto delle energie rinnovabili comprendono:

  • scavi e perforazioni per il settore dell’energia geotermica;
  • movimento terra e livellazioni con stabilizzazione dei terreni per il posizionamento dei pannelli e relative strutture di supporto per la produzione
  • di energia da fotovoltaico.

Per maggiori dettagli o per contattarci, visitate l’apposita pagina del sito.

 

Bonifiche dei siti

DE.MA. s.r.l. fornisce inoltre un servizio di bonifica dei siti per imprese edili ed è iscritta all’Albo nazionale gestori ambientali sezione regionale

Emilia-Romagna – CCAA DI BOLOGNA ( DL. gs. 152/06).

Nella pagina apposita potrete trovare un video esemplificativo di bonifica dei siti.

 

 

Urbanizzazioni residenziali, campeggi ed aree industriali

Un ulteriore servizio riguarda gli interventi di lottizzazione di nuove aree adibite a campeggi e porticcioli turistici.

Visitate la sezione dedicata per informazioni.

Oppure contattaci.

 

 

Realizzazione discariche

I servizi offerti da DE.MA. in questo ambito riguardano la realizzazione di discariche sia per rifiuti urbani che per rifiuti industriali, ovvero attività di scavo, eventuali demolizioni infrastrutturali, riprofilatura dei terreni e realizzazione delle impermeabilizzazioni sino alla consegna finita A REGOLA D’ARTE.

Visitate la pagina per informazioni e contatti.

 

 

Certificazioni 

In un precedente articolo (qui), abbiamo già accennato brevemente ad alcune certificazioni DE.MA., tralasciandone però alcune di cui parleremo ora: le attestazioni SOA.

L’attestazione SOA è una certificazione obbligatoria per poter partecipare a gare d’appalto ed eseguire i lavori su appalti pubblici.

L’Attestazione SOA ha validità quinquennale (sempre che ne venga verificata la validità al terzo anno dal primo rilascio) e viene rilasciata a seguito di un’istruttoria di validazione dei documenti prodotti dall’impresa, facenti capo agli ultimi dieci esercizi di attività dell’impresa (dieci anni di lavori ed i migliori cinque esercizi tra gli ultimi dieci) da appositi Organismi di Attestazione, ovvero società autorizzate ad operare dall’Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici (AVCP).”(fonte)

DE.MA. possiede le seguenti attestazioni SOA:

  • OG3 III BIS – strade, autostrade e viadotti;
  • OG6 III – acquedotti, gasdotti e impianti di irrigazione;
  • OG12 II – opere e impianti di bonifica e protezione.
DE.MA.

DE.MA.

Siamo specializzati nel movimento terra per interventi di sistemazione idrogeologica dei terreni in aree collinari, di pianura e lungo le fasce costiere, per urbanizzazioni primarie e secondarie e per la sistemazione e la livellazione di terreni agricoli